54

Watch Dogs - Il team di sviluppo è entusiasta di PS4 e non lavora a un clone di GTA

E non solo dal punto di vista tecnologico

NOTIZIA di Mattia Armani   —   13/05/2013

Jonathan Morin, creative director di Watch Dogs, è un fan di GTA e della sua violenza da sogno americano infranto ma ha voluto specificare che il titolo Ubisoft è ben diverso da Grand Theft Auto e non solo per una questione di gameplay.

I toni di Watch Dogs, ha affermato Morin, sono più seri, e il titolo non si concentra tanto sulla criminalità, quanto sulle ambiguità della vigilanza, sulla lotta tra uomo e tecnologia. Tutti elementi che non verranno sacrificati nelle varie versioni del titolo anche se lo sviluppaotore ha ribadito che l'esperienza sarà decisamente più intensa su PS4.

Questo grazie a elementi come il vento dinamico che a quanto pare sono stati implementati senza troppo sforzo grazie all'apprezzata architettura simil PC della console accolta con estremo entusiasmo anche dagli sviluppatori Ubisoft. Sulla generazione attuale il vento non manca ma è reso con degli escamotage, mentre un vento realistico ha un impatto ben diverso sulla coerenza del mondo di gioco. A questo vanno aggiunti più cittadini e un rendering migliore per un'esperienza magnificata in, speriamo, ogni aspetto.

Fonte: OPM