Qualche aggiornamento sulla versione iOS di XCOM: Enemy Unknown, attesa per questa estate ma ancora senza una data ufficiale.
2K Games ha riferito a Polygon che la versione mobile del gioco si basa su una versione adattata dell'interfaccia presente su PC. Sostanzialmente i comandi sono gli stessi, compresa la gestione della telecamera, ma il tutto è stato adattato per il touch screen, attraverso "tocchi" sullo schermo che simulano l'utilizzo del mouse in maniera particolarmente dinamica e intuitiva.
Prevista inoltre la modalità multiplayer, ma probabilmente non dal lancio. Verrà infatti inserita successivamente attraverso un aggiornamento gratuito dopo l'uscita del gioco. XCOM: Enemy Unknown su iOS sarà sostanzialmente lo stesso gioco visto su PC e console, solo con un po' meno mappe e texture dalla risoluzione più bassa, a causa ovviamente della differenza di hardware. Da notare anche la presenza dei salvataggi su cloud, cosa che consentirà di salvare una partita su un dispositivo e riprenderla volendo da un altro, consentendo magari il passaggio fluido dall'utilizzo di iPad ad iPhone e viceversa.
Link: Polygon