16

Alice: Otherlands - Tsui Hark sarà il regista

Il regista c'è, ora manca il resto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2013

American McGee e Spicy Horse hanno trovato un regista per Alice: Otherlands, la serie di cortometraggi animati in computer grafica basata sui videogiochi creati dal game designer in questione.

Il regista sarà dunque Tsui Hark, sceneggiatore, director e producer di Hong Kong che ha lavorato a produzioni alquanto note come Once Upon a Time in China, The Blade e Seven Swords, tra le altre. Hark è peraltro un grande fan della serie videoludica, secondo quanto riferito da lui stesso sul suo blog, annunciando il coinvolgimento nel progetto di American McGee.

"Alice vaga nella terra fantastica, la pazzia e la violenza rivela la forza interiore di una teenager che combatte un mondo ipocrita popolato da adulti malvagi", ha scritto Hark, "posso già vedere l'impatto della storia come film. Sarei più che entusiasta di partecipare nella creazione dei film e magari di portarli sul grande schermo". Purtroppo, c'è ancora da vedere come si svolgerà la campagna di raccolta fondi. Alice: Otherlands al momento ha raccolto circa 95.000 dollari sui 200.000 posti come obiettivo, e la scadenza è tra meno di due settimane.

Fonte: Polygon