52

HTC Desire 500 - Un nuovo smartphone di fascia media in arrivo a settembre

L'interfaccia Sense 5 si prepara al debutto sui telefoni di fascia media

NOTIZIA di Mattia Armani   —   07/08/2013

HTC ha presentato il Desire 500, smartphone di fascia media che sarà disponibile settembre a 300 euro ed è caratterizzato dall'inferfaccia Sense 5 che troveremo anche sull'HTC One Mini anch'esso atteso per settembre.

Le caratteristiche indicano uno schermo WVGA da 4.3 pollici, processore quad-core Snapdragon 200 da 1.2GHz, 1GB di RAM, telecamera frontale da 1.6Mp e telecamera standard da 8Mp con processore dedicato ImageChip. La memoria interna è da 4GB ma lo smartphone è dotato di slot microSD con supporto fino a 64GB. La versione italiana, purtroppo, non è dual-sim a differenza di quella venduta all'estero.

La connettività include i formati NFC, WiFi, Bluetooth 4.0 e DLNA. Il telefono non è dotato di supporto 4G, ma può viaggiare su HSPA a 7,2Mbps. L'interfaccia Sense 5 include svariate funzioni multimediali che consentono anche di creare automaticamente un filmato, con tanto di musica, in pochi secondi. Veniamo infine al peso che ammont a 123 grammi e alla batteria che, a detta di HTC, consente di telefonare per 12 ore in modalità WCDMA e 17.8 via GSM.