702

Penello non vede niente di paragonabile a Forza Motorsport 5 e Ryse su PlayStation 4

E ditelo che oggi avete tutti voglia di trollare!

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/09/2013

Albert Penello di Microsoft ha deciso di rispondere pan per focaccia al marketing aggressivo di Sony, quindi senza mandarle a dire. Ad esempio, ha dichiarato in un'intervista a Rev3 Games che guardando Forza Motorsport 5 e Ryse: Son of Rome non riesce a vedere niente di paragonabile sulla piattaforma concorrente.
Tornando di peso sull'hardware delle due console e sulla polemica generata dalla sua affermazione che il confronto tra specifiche hardware come viene condotto in rete è senza senso (e su questo punto ha perfettamente ragione) ha ribadito il concetto specificando che solo gli ingegneri delle rispettive società (Microsoft e Sony) sanno cosa stanno facendo con le relative macchine, cercando di tirarne fuori il massimo.

Penello dice: "Non credo che la differenza tra le due piattaforme sia così significativa come emerge dalla comparazione dei singoli pezzi. Sono un fan delle automobili sportive e vi chiedo come sia possibile che una Porsche da 300 o 400 cavalli sia più potente di una Corvette da 700? È una questione di equilibrio. Ci sono cose diverse che, inserite nel sistema, rendono simili le prestazioni, ma comportano altri compromessi. Se parliamo di RAM, loro hanno preso una decisione, noi un'altra."

"Quando penso a questi giochi, non vedo differenze. Lo so che ci sono molte persone che vorrebbero fare confronti su carta e dissezionare i componenti individualmente, ma per me ciò che importa sono i giochi, le esperienze. Pensando a titoli come Ryse e Forza 5, non riesco a trovare niente di meglio sulla piattaforma concorrente."

Fonte: VG247