81

Miyamoto non più a capo delle serie-chiave di Nintendo, ma ha comunque la responsabilità finale sui giochi

Dipende da lui il "sì" finale, ma la produzione è affidata ad altri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2013

All'interno del centesimo numero di Official Nintendo Magazine c'è un'interessante intervista a Shigeru Miyamoto, nel quale spiega qualcosa del suo nuovo ruolo all'interno della compagnia e di come sia cambiato il suo modo di lavorare, sebbene diverse responsabilità siano rimaste le stesse.

"Come avete visto alla nostra presentazione durante l'E3, Aonuma mi ha cacciato fuori dal palco... non ha più bisogno di me!" ha affermato scherzosamente Miyamoto nell'intervista, aggiungendo che "la responsabilità finale per i titoli spetta ancora a me e sono comunque coinvolto nello sviluppo di giochi, ma sono ormai completamente capace di lasciare le serie in mano ad altri".

"Non devo più controllare ogni singolo dettaglio dei giochi adesso, so che ci sarà il giusto livello di qualità che ci aspettiamo sotto la supervisione di Aonuma", ha affermato ancora il leggendario game designer Nintendo, per quanto riguarda in particolare la serie Zelda. Allo stesso modo, c'è ora Koizumi incaricato della serie Mario, Konno per Mario KArt, Eguchi per Animal Crossing, "i maggiori produttori che ho addestrato e che hanno abbastanza talento da permettere loro di supervisionare i progetti e gestire tutti i dettagli per mantenere il livello di qualità imposto da Nintendo".

Fonte: NintendoLife