74

Le notizie più interessanti del fine settimana

I bilanciamento dei reward di Grand Theft Auto Online, il nuovo obiettivo della campagna di Star Citizen e molto altro

NOTIZIA di Mattia Armani   —   21/10/2013

Rockstar ha rivelato che rigiocare una missione di Grand Theft Auto Online garantirà solo metà dei ricavi ottenuti dal primo completamento della stessa. Un cambiamento radicale effettuato, a detta degli sviluppatori, per bilanciare l'esperienza e spingere i giocatori ad affrontare nuove missioni.

Rockstar ha anche rivelato di essere al lavoro sul nuovo capitolo di un celebre franchise. Molti sperano che si tratti dell'acclamata serie Red Dead il cui capitolo Redemption è coinciso con un aumento dell'impegno di Rockstar in merito alla trama e alla componente emotiva dei suoi titoli.

La campagna di finanziamento di Star Citizen ha raggiunto quota 23 milioni di dollari e questo ha portato alla rivelazione dell'obiettivo supplementare che verrà sbloccato una volta raggiunti i 25 milioni. Il reward prevede un'ampliamento della beta sia in termini di numero di giocatori ammessi sia per quanto concerne l'infrastruttura dei server.

Epic ha svelato che l'Unreal Engine 4 supporterà nativamente le nuove PhysX 3.0 che includono alcune feature molto interessanti come la simulazione delle fiamme e la possibilità di combinare più feature legate alla fisica per creare effetti sempre più complessi e realistici.

Durante l'evento Nvidia del fine settimana, durante il quale sono state svelate le nuove feature PhysX, la compagnia ha annunciato una tecnologia che potrebbe risolvere molti problemi legati ai monitor moderni. Si tratta del chip G-Sync sviluppato per essere integrato nei monitor stessi con l'obiettivo di garantire una sincronizzazione perfetta tra le immagini generate dalla GPU e quanto mostrato sullo schermo.

Un provino ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo Deus Ex che sarà il punto di partenza per una serie di titoli incentrati sulla medesima infrastruttura. A quanto pare gli sviluppatori cercano un attore che interpreti il misterioso Saito, un agente al servizio degli Illuminati con il compito di di infiltrarsi nella Augmented Rights Coalition.

Negli ultimi due giorni, inoltre, sono spuntati 40 minuti di giocato del nuovo Batman: Arkham Origins, il trailer di lancio di Call of Duty Ghosts, il gameplay Xbox One di Call of Duty: Ghosts e svariati dettagli relativi a PlayStation 4.