33

Red Thread Games annuncia Draugen, un nuovo survival horror per PC e next gen

Un'avventura horror con ambientazione scandinava

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2013

Da una collaborazione tra il Norwegian Film Institute e Red Thread Games, team di sviluppo che si sta occupando anche di Darkfall Chapters, è nato un nuovo survival horror chiamato Draugen.

Si tratta di un'avventura in prima persona con elementi horror, caratterizzata da un'ambientazione particolare: la storia si svolge infatti nella costa occidentale della Norvegia, negli anni '20, tra foreste, montagne e fiordi. La storia si ispira al ricco sostrato di letteratura, leggende e mitologie del luogo e vede protagonista un fotografo americano alle prese con il mistero di un villaggio di pescatori i cui abitanti sembrano improvvisamente scomparsi.

Si tratta dunque di una sorta di avventura investigativa che, partendo dal tono romantico dato dall'incantevole natura del luogo, assume sempre di più i caratteri oscuri di una storia horror, popolata da misteriose e inquietanti presenze. Draugen è attualmente in sviluppo su PC e console next gen ma non ci sono ancora dettagli precisi sulla sua uscita. Il team di sviluppo scandinavo ha intenzione di utilizzare molti elementi tratti dal luogo d'origine per caratterizzare al meglio la storia e le ambientazioni, d'altra parte lo stesso titolo deriva dal Draug, una creatura non-morta che fa parte della mitologia nordica. Qua sotto, il sito ufficiale del gioco.

Link: Draugen - Sito ufficiale