In un'intervista pubblicata da Forbes, Reggie Fils-Aime ha riferito di avere fiducia nelle possibilità di Wii U per questo Natale.
Fils-Aime ha affermato che di volta in volta gli vengono posti quesiti e dubbi sull'effettiva situazione delle varie console Nintendo, e di anno in anno queste dimostrano di riuscire ad imporsi sul mercato, e così farà anche Wii U. Secondo il presidente di Nintendo of America è il software a guidare la vendita di hardware, e con le nuove uscite Wii U ha tutti i mezzi per fare bene questo Natale. Inoltre, la compagnia sta affrontando una nuova fase di marketing più improntata alla dimostrazione diretta delle capacità della console, spingendo anche i rivenditori a far provare con mano la macchina agli utenti, perché la maggior parte degli acquirenti Wii, ad esempio, ha deciso di prendere la console dopo averla provata.
Dopo una prima fase sul mercato, secondo Fils-Aime è stata superata la confusione possibile tra Wii e Wii U, e ora la console gode di una sua caratterizzazione specifica, che peraltro si distacca da altre, come Xbox One, essendo improntata esclusivamente sui videogiochi.
Fonte: Nintendo Enthusiast