Secondo i dati di vendita pubblicati da VGChartz, la settimana compresa tra il 15 e il 21 dicembre 2013 si segnala per un dato particolarmente interessante: Wii U ha venduto globalmente più di Xbox One.
Bisogna fare comunque due annotazioni: la prima è che VGChartz non può essere considerata fonte completamente attendibile, basandosi su proiezioni e dati raccolti in maniera parziale sui mercati videoludici, anche se può essere considerata indicativa dell'andamento generale tra Giappone, USA ed Europa. La seconda premessa riguarda il fatto che il traino maggiore nelle vendite di Wii U arriva dal Giappone, dove di fatto la console Nintendo, sul piano next gen, non ha rivali, non essendo ancora uscite né PlayStation 4 né Xbox One.
Xbox One risulta aver venduto più di Wii U nei mercati in cui sono presenti entrambe le console, ovvero nord America ed Europa, ma è da notare la grande spinta che la console Nintendo ha ricevuto in Giappone, dove ha dominato facilmente, insieme a Nintendo 3DS, le vendite di Natale.
Fonte: NintendoEnthusiast