18

23 milioni di minuti trasmessi su Twitch dagli utenti Xbox One

Titanfall il gioco più usato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/04/2014

Disponibile soltanto dal 10 marzo, l'applicazione Twitch per Xbox One si è già rivelata un successo impressionante: Microsoft ha pubblicato oggi i primi dati riguardanti l'utilizzo del sistema di broadcasting live per la console.

Dal 10 marzo ad oggi, dunque, sono stati trasmessi un totale di 23 milioni di minuti in sessioni Twitch su Xbox One. "Microsoft ha impiegato molto tempo ed energie per rendere possibile l'integrazione di Twitch nella maniera migliore, e in base alla quantità di utenti Xbox One che stanno utilizzando l'applicazione, gli sforzi sono stati premiati", ha affermato Kevin Lin, il COO di Twitch, "Questo alto tasso di adozione delle nostre integrazioni per console ha elevato il nostro ruolo nell'industria dell'intrattenimento.

Più di 2,7 milioni di minuti sono stati trasmessi attraverso l'applicazione Xbox One tra il 10 e l'11 marzo, ovvero il record di broadcasting registrato per il lancio di un'applicazione ufficiale Twitch. Il titolo più "trasmesso", ovviamente, è Titanfall: lo sparatutto di Respawn è stato trasmesso in totale per più di 10 milioni di minuti.

Fonte: Xbox Wire