18

Planets³ - La raccolta fondi su Kickstarter si è conclusa con successo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2014

Non sembrava facile, visto che a sei giorni dalla conclusione l'obiettivo era ancora piuttosto distante, ma il team Cubical Drift ce l'ha fatta e il finanziamento di Planets³ ha raggiunto l'obiettivo principale di 250.000 dollari.

Con 36 ore ancora davanti prima della chiusura, il gioco può già contare su oltre 270.000 dollari, cosa che dovrebbe assicurare una conclusione dello sviluppo senza problemi per il team, da parte di quasi 9000 sostenitori. Planets³ è un ambizioso RPG a mondo aperto ambientato in un mondo tridimensionale e caratterizzato da una particolare grafica in voxel. Seguendo un po' le orme di Minecraft ma espandendone il concetto fino a comprendere pianeti diversi e ingrandendo la struttura dal punto di vista dell'RPG, il gioco si presenta composto essenzialmente da cubi, all'interno di pianeti cubici in cui tutti gli elementi partono da questa figura solida principale.

Planets³ si presenta maggiormente afferente allo stile classico del RPG con evoluzioni multiple per i personaggi, diverse classi di specializzazione che determinano stili di combattimento e abilità diverse. A tutto questo si somma il tipico crafting esteso a tutti i pianeti con la possibilità di raccogliere risorse, costruire oggetti e strutture e tanto altro.

Link: Planets³ su Kickstarter

Planets³ - La raccolta fondi su Kickstarter si è conclusa con successo