Ken Lobb di Microsoft Game Studios è stato recentemente intervistato da Edge su diversi argomenti, tra cui lo spostamento di Double Helix alla corte di Amazon e il nuovo progetto Gears of War in mano a Black Tusk dopo l'acquisizione del brand da parte di Microsoft.
Lobb ha riferito di avere "tonnellate di rispetto" per i ragazzi di Black Tusk e di credere fermamente che il team in questione abbia tutto quello che serve per poter sviluppare un "Gears of War innovativo", che secondo l'uomo Microsoft è quello che serve in questo momento. "I concept che stanno sperimentando sono incredibili" e bisogna anche considerare che i Black Tusk stanno lavorando su Unreal Engine 4 fin dalla fondazione del team, dunque cominciano ad avere una grande esperienza sul motore grafico Epic. Se a questo uniamo la portata del brand Gears of War, è facile prevedere qualcosa di grosso in arrivo.
Lobb ha inoltre parlato della recente acquisizione di Double Helix da parte di Amazon e soprattutto di Killer Instinct, l'ultimo progetto dell'etichetta prima della manovra in questione. Lobb ha seguito in prima persona lo sviluppo del picchiaduro avendo lavorato ai primi due capitoli con Nintendo e Rare, ha progettato il sistema di combo, dunque ha tenuto particolarmente alla creazione di questo reboot insieme al creative director originale Adam Isgreen. Il gioco è ora in buone mani essendo passato ad Iron Galaxy, il team responsabile di Street Fighter III: Third Strike, ed essendo sempre seguito in maniera vigile dai due personaggi in questione.
Fonte: Edge