5

Drinkbox Studios annuncia Severed per sistemi mobile

Il team è quello cui dobbiamo Guacamelee!

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/04/2014

In Severed, il nuovo gioco di Drinkbox Studios (Guacamelee!) per sistemi mobile, il giocatore vestirà i panni di una donna guerriera che si sveglia scoprendo di aver perso un arto. Non ricordando come e perché, partirà in un viaggio di scoperta nel corso del quale dovrà affrontare nemici sempre più potenti. Il bello è che sconfiggendo i boss, potrà smembrarli ed equipaggiare i loro arti, acquisendone punti di forza e debolezze.

Stando allo sviluppatore, il mondo di gioco sarà aperto e il giocatore potrà esplorarlo liberamente. Alcune aree saranno più semplici, mentre altre conterranno sfide più ardue che richiederanno un personaggio più potente per essere affrontate.

L'obiettivo è quello di permettere ai giocatori di sperimentare diversi percorsi, fino a trovare quello giusto per il suo livello di sfida, così da acquisire l'equipaggiamento giusto che permetta di affrontare percorsi prima troppo difficili (un po' alla Demon's Souls).

Stando a Destructoid, il gioco è un incrocio tra Mega Man, Infinity Blade e Mike Tyson's Punch Out!, ossia sarà inquadrato in prima persona con i nemici di fronte alla protagonista sullo schermo. Il gioco è stato annunciato solo per sistemi mobile e farà uso intensivo dei controlli touch, ma Drinkbox è aperta a possibili versioni PlayStation Vita, Nintendo 3DS e Wii U, che permettono controlli simili. L'uscita di Severed, che si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, è prevista per il 2015.

Vediamo ora qualche immagine del gioco e il primo trailer.

Fonte: Destructoid