26

Microsoft ha registrato il trademark Phantom Dust: si prospetta un ritorno per il titolo Xbox?

Futatsugi sarebbe ben contento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2014

Microsoft ha registrato il trademark Phantom Dust per il mercato europeo e nord americano, cosa che fa pensare ad un possibile ritorno per il titolo in questione.

Il primo Phantom Dust, sviluppato dal creatore di Panzer Dragoon, Yukio Futatsugi, uscì nel 2005 sulla prima Xbox, ed è considerato un "cult" per molti videogiocatori. Si trattava di un particolare gioco ibrido con elementi action e strategici, comprendente anche un sistema di carte collezionabili su cui si basava il sistema di combattimento. Futatsugi, che è rimasto a stretto contatto con l'ambiente Microsoft anche grazie al recente Crimson Dragon, ha recentemente affermato di essere sempre legato in maniera particolare a Phantom Dust, che considera il suo gioco "preferito", tra quello da lui creati.

La recente registrazione da parte di Microsoft, ovviamente, fa pensare ad una possibile presentazione di un nuovo capitolo, magari nel corso della conferenza E3 2014.

Vi ricordiamo che potete seguire tutte le notizie e gli eventi in tempo reale dall'E3 2014 qui su Multiplayer.it, con il coverage completo dall'8 al 14 giugno.

Fonte: VG247.com