54

Il Batman di Tetsuya Nomura deriva da un gioco cancellato

Un'idea che aleggiava da un po'

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2014

Abbiamo riportato ieri le affascinanti immagini del Batman reinterpretato da Tetsuya Nomura, designer di Final Fantasy e Kingdom Hearts, per la serie Variant Play Arts Kai, sviluppato attraverso una partnership tra Square Enix e DC Comics.

In base ad un'intervista pubblicata da Siliconera, veniamo a sapere oggi che quella particolare figura deriva in verità dagli studi effettuati da Nomura per un progetto videoludico precedente, cancellato anche in fase di costruzione. Non ci sono molti dettagli al riguardo perché la progettazione non è mai andata avanti, ma si trattava a quanto pare di un videogioco nel quale era presente un personaggio sullo stile molto oscuro del del Batman di Nomura.

Nomura ha inoltre precisato una cosa sulla somiglianza del personaggio con la Keyblade Armor di Kingdom Hearts: il misterioso progetto era in verità antecedente all'apparizione di tale armatura, dunque è stato casomai Kingdom Hearts a trarre ispirazione da tale idea al momento della costruzione dell'armatura.

Fonte: Siliconera

Il Batman di Tetsuya Nomura deriva da un gioco cancellato