Project CARS uscirà a novembre, Slighty Mad Studios stanno lavorando alacremente per ottimizzare il codice. Nel frattempo i ragazzi di DualShockers hanno speso due parole con Jan Frischkorn durante una presentazione del gioco, scoprendo che gira già a sessanta frame al secondo stabili su PlayStation 4, la versione effettivamente utilizzata per la dimostrazione su strada (in tutti i sensi). La domanda successiva è stata sulla versione Xbox One. Al contrario di altre occasioni, però, Frischkorn ha ammesso chiaramente che la versione Microsoft non raggiunge per il momento il target dei sessanta fotogrammi, aggiungendo che la console Sony ha un vantaggio in potenza che rende le cose più facili per gli sviluppatori. Il team è rimasto effettivamente colpito della resa del gioco su PlayStation 4.
Nella chiacchierata è anche emerso che i bolidi saranno composti da 60.000 poligoni, laddove la versione PC con dettagli Ultra arriverà tra i 200.000 e i 300.000 poligoni. In high andrà invece ad allinearsi alle versioni console, che compensano il gap con l'implementazione del normal mapping.
Fonte: DualShockers
Come da tradizione, Multiplayer.it è presente alla GamesCom 2014 per offrirvi un coverage completo della fiera di Colonia fra videoanteprime, interviste, articoli e approfondimenti. Per non perdervi nulla dell'evento tenete d'occhio la nostra pagina dedicata.