216

Annunciati i requisiti PC di The Evil Within con qualche strascico polemico

Forse troppo elevati?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/09/2014

Leggiamo integralmente il messaggio pubblicato sul blog ufficiale di Bethesda, dove vengono annunciati i requisiti PC di The Evil Within e lo spazio d'installazione della versione console:

--------------------------------
Nota: non abbiamo un elenco di requisiti minimi di sistema. Non possiamo garantire una performance adeguata a chi desidera giocare con un computer con prestazioni inferiori a quelle indicate di seguito (a patto di avere minimo 4 GB di VRAM).

Requisiti di sistema consigliati

Windows 7 64-bit/Windows 8
Processore i7 Quad Core
4 GB di memoria RAM
50 GB di spazio su disco fisso*
Scheda video GeForce GTX 670 o equivalente con 4 GB di VRAM
Connessione a Internet a banda larga
Account e attivazione Steam
*50 GB è lo spazio richiesto dall'installazione. Al termine dell'installazione, il gioco occuperà circa 41 GB di spazio su disco.

A proposito di spazio, e su vostra richiesta, ecco le dimensioni dell'installazione della versione del gioco per le console.

Xbox One - 40 GB
PlayStation 4 - 40 GB
PlayStation 3 - 7 GB
Xbox 360 - 7 GB
Nota: per Xbox 360, The Evil Within richiede l'installazione su disco rigido o su flash drive USB 2.0 (o superiore).
--------------------------------

Da dove è nata la polemica riportata nel titolo della notizia? Be', dopo la pubblicazione del post, inizialmente senza la nota riportata in alto, molti giocatori hanno chiesto lumi sui requisiti minimi per far girare il gioco e sul perché non fossero stati riportati, anche perché quelli consigliati sono decisamente alti. A quel punto un rappresentante di Bethesda si è visto costretto a dare maggiori informazioni sulla versione PC, specificando che The Evil Within può girare anche su un PC dalle performance inferiori, ma che quella indicata è la configurazione con cui vengono garantite le performance ottimali. Insomma, per vedere girare il gioco al meglio ci vuole un scheda grafica con 4 GB di memoria.