Negli ultimi anni la politica adottata da Multiplayer.it è sempre stata quella del "vivi e lascia vivere", nella speranza di un autoregolamentazione da parte degli utenti e di un lavoro da parte dei moderatori costante ma non oppressivo.
Purtroppo con l'arrivo delle nuove console, un PC in piena salute e la crescita costante della nostra community, questa situazione è diventata semplicemente insostenibile, a causa di una parte piccola ma importante di utenti che purtroppo ha dimostrato estrema immaturità e facilità nel fare il Pelé dietro ad un monitor.
In barba anche ai complottismi, che vedevano questa libertà voluta per aumentare i click, introduciamo oggi un regolamento più preciso e meno permissivo, che porterà al ban automatico e senza appello in seguito ad un numero prefissato di ammonizioni, le quali verranno comminate a chi va off-topic, chi accusa e offende senza motivazione, chi fa console war e member war in maniera inutile.
Lo scopo è quello di rendere le conversazioni più fruibili da parte di tutti i nostri utenti, ed anche più interessanti per stimolare la discussione stessa.
Il regolamento si trova in calce ad ogni articolo, notizia e news nel campo all'interno del quale è possibile inviare un commento, se ci tenete a rendere la situazione migliore vi invitiamo a segnalare con l'apposito tasto "Segnala" ogni post sospetto o che contraddice al regolamento.
Per garantire una corretta applicazione del nuovo regolamento, abbiamo cancellato tutte le ammonizioni che erano in atto, lasciando intatti ovviamente i ban per chi non ha saputo comportarsi bene in passato.
Nel frattempo qualche ulteriore raccomandazione e precisazione:
- il sistema come detto porta al ban automatico in base alle ammonizioni, o ban diretti nei casi più gravi. L'applicazione del regolamento è ad esclusivo appannaggio di moderatori, supervisori e amministratori, e non è contestabile. Ovviamente avete il diritto di chiedere spiegazioni ed esprimere il proprio dissenso, ma tenete conto che ogni infrazione viene sempre accompagnata da una motivazione
- prima di postare, assicuratevi di aver letto con attenzione il regolamento
- prima di fare polemica, assicuratevi di essere sicuri al 100% di quello che state dicendo, se fate accuse, portate prove inconfutabili per non incorrere in un'ammonizione o ban nei casi più gravi
- evitate di andare off topic, ci vuole un attimo a deviare la discussione e portarsi dietro decine di utenti, minando la fruibilità del topic
- se una news non vi interessa, evitate di leggerla o di commentarla, anziché alimentare discussioni infinite. Su Multiplayer.it riportiamo qualsiasi tipo di notizia, da approfondimenti ai semplici comunicati stampa, e per fortuna non siete tenuti a mettere bocca su tutto :)
Buona continuazione!