Nel caso non ve lo ricordaste, è previsto per oggi il lancio ufficiale di The Evil Within, il nuovo survival horror di Tango Gameworks e Bethesda.
Il gioco è stato creato da Shinji Mikami, noto anche come autore dell'originale Resident Evil, di cui questo nuovo titolo dovrebbe richiamare le origini, con una struttura in puro stile survival horror. "Per me e per il team è stato fondamentale riportare il genere survival horror alle sue origini. Si è trattato di creare la paura e offrire al giocatore un ambiente in cui dominarla", ha affermato Mikami su The Evil Within, "Fino a oggi abbiamo parlato pochissimo del gioco per evitare spoiler, e siamo felici che i giocatori possano finalmente cimentarsi con la nostra avventura".
"Mentre indaga sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa, il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi si scontrano con una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade in un'imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Di fronte a un terrore inimmaginabile, e combattendo per la propria sopravvivenza, Sebastian si imbarca in un pauroso viaggio per scoprire cosa si cela dietro a questa forza maligna."