È da un po' di tempo che non si sente parlare di The Elder Scrolls Online su console, dopo il grosso posticipo imposto alla sua uscita, spostata da giugno del 2014 al 2015.
In questi giorni, Bethesda è tornata sull'argomento pubblicando una foto in cui è ritratta la versione console del MMORPG in questione, a testimoniare la sua effettiva esistenza, e qualche informazioni al riguardo. "Stiamo continuamente lavorando al massimo sulle versioni Xbox One e PlayStation 4 di The Elder Scrolls Online", si legge nel messaggio di Bethesda, "sono già giocabili e godibili adesso, ma c'è ancora del lavoro da fare prima di poter stabilire una data di lancio ufficiale. Prima di tutto, vogliamo essere sicuri che due dei nostri sistemi più importanti ancora in sviluppo - i sistemi Justice e Champion - siano inclusi nelle versioni console. Questi due sistemi introdurranno una grande quantità di contenuti nel gioco e sappiamo che tutti gli utenti stanno aspettando le nuove tipologie di gameplay che si porteranno dietro".
"È anche importante notare che le versioni Xbox One e PlayStation 4 di The Elder Scrolls Online non sono solo port del gioco uscito su PC e Mac. Abbiamo completamente sostituito l'interfaccia standard con una appositamente costruita per le console pensando al controller, abbiamo aggiunto chat vocale e integrazione completa di Xbox Live e PSN, aspettatevi diverse news sulle versioni console nei primi mesi del 2015".
Fonte: Kotaku