62

Nintendo 3DS è stata la console più venduta negli USA a febbraio

Più di PlayStation 4

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/03/2015

Secondo i dati rilasciati da NPD, Nintendo 3DS è stata la console più venduta negli USA durante il mese di febbraio, facendo segnare un +153% di crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e portando l'intero settore dell'hardware a crescere del 10%.

Il debutto del New Nintendo 3DS XL ha chiaramente contribuito a tali risultati, con 150.000 unità vendute durante la prima settimana di commercializzazione, il che ha portato le vendite totali del Nintendo 3DS quasi a quota 400.000 unità, più di PlayStation 4. Anche sul fronte software la console Nintendo ha fatto bene, con due esclusive nella top 10.

PlayStation 4 continua a essere la console venduta più velocemente nella storia di Sony, ed è la piattaforma di nuova generazione di maggior successo. A gennaio è tornata al top, dopo aver concesso due mesi alla rivale Xbox One, e ha raggiunto i 20,2 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Per quanto riguarda Microsoft, Xbox One ha stabilito vendite da record a febbraio, con un +84% rispetto a gennaio a cui ha senz'altro contribuito il taglio di prezzo.

Fonte: VG247.com

Nintendo 3DS è stata la console più venduta negli USA a febbraio