25

DeNA punta a giochi in grado di generare 25 milioni di dollari al mese grazie all'accordo con Nintendo

L'obiettivo è superare il record di Kaito Royale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/04/2015

Il CEO di DeNA, Isao Moriyasu, prevede scenari decisamente positivi dato l'accordo stipulato di recente con Nintendo per la propria piattaforma online.

Secondo Moriyasu, le iniziative che deriveranno da questa strategia potranno portare grossi ricavi alla compagnia, quantificati in circa 25 milioni di dollari al mese. Per la precisione, il CEO ha fatto riferimento al titolo più lucrativo tra quelli presenti nel catalogo DeNA, ovvero Kaito Royale, che attualmente genere proprio tale somma di denaro su base mensile, ritenendo che progetti portati avanti insieme a Nintendo possano anche superare tale quota vertiginosa.

"Vogliamo creare giochi che vengano fruiti da centinaia di milioni di persone", ha detto il CEO di DeNA, "vogliamo creare hit multipli piuttosto che puntare al successo con una sola proprietà intellettuale". L'obiettivo è dunque di superare il record di Kaito Royale, e creare giochi che possano generare introiti per oltre 25 milioni di dollari al mese (3 miliardi di yen circa).

Fonte: VG247.com