13

Knight Squad e Dungeon Siege III sono disponibili gratuitamente come Games with Gold

Da ieri, a dire il vero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/11/2015

Ricordiamo, in colpevole ritardo di un giorno, che gli altri due giochi di novembre sono ora disponibili al download tra i Games with Gold di Xbox Live.

Si tratta di Knight Squad e di Dungeon Siege III. Il primo è un particolare action game sviluppato da Chainsawesome Games che si presenta come una sorta di Bomberman in chiave medievaleggiante. All'interno di arene inquadrate dall'alto, un gruppo di cavalieri deve sostanzialmente darsele l'un l'altro di santa ragione per raggiungere obiettivi diversi. Sono molte le modalità di gioco e vanno dalla semplice distruzione tutti contro tutti al cattura la bandiera, dalla gara di resistenza nel ring ad una sorta di calcio nel quale si deve spingere una grossa roccia nella porta avversaria. Si tratta ovviamente di un gioco squisitamente multiplayer, da fare offline o online.

Dungeon Siege III è invece un action RPG sviluppato da Obsidian e caratterizzato da ambientazione classicamente fantasy, con una certa insistenza per l'azione dinamica e cooperativa. Ricordiamo che anche questo titolo, come tutti i prossimi per Xbox 360 che verranno proposti nei Games with Gold, rientra nella retro-compatibilità ed è dunque giocabile su Xbox One.

Link: Knight Squad su Xbox One

Link: Dungeon Siege III su Xbox 360