7

Ecco il cast di supporto di Yakuza 5

Con immagini

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/12/2015

Sega ha diramato un comunicato stampa per presentare parte del cast di supporto di Yakuza 5 per PlayStation 3. Leggiamo le descrizioni ufficiali dei personaggi e la loro funzione:

------------------------------------------
Questo imponente gentiluomo è Masaru Watase, un tenente ambizioso in forze all'Alleanza Omi, che vuole diventare il prossimo grande capo. Il suo sguardo permanentemente corrucciato ti fa capire che non vuoi dargli fastidio. Watase vuole portare al massimo splendore la yakuza di Tokyo (il clan Tojo), perché adorerebbe riuscire a scatenare una bella guerra fra bande vecchio stile.

Lo stoico detective Osaka è una figura misteriosa che si manifesta nella maggior parte delle storie dei protagonisti. Offre spesso indizi importanti e "aiuta" a indirizzare i personaggi principali verso un obiettivo specifico. Queste manipolazioni sono basate su una vendetta personale o su un disegno più grande che sfugge ai nostri protagonisti?

Questo volto familiare è il cane pazzo della famiglia Shimano, Goro Majima. È molto irascibile e propenso alla violenza, ma è fedele agli amici, seppur nella sua maniera un po' perversa. Majima torna alle sue vecchie abitudini in Yakuza 5, ma non viene coinvolto in nulla di importante. No, davvero, niente di niente.

Questa figura inquietante è Hiroshi Kugihara, un galeotto sadico che si trova in prigione assieme a Saejima. Quest'ultimo vorrebbe solo scontare la sua pena in tranquillità, ma Kugihara e i suoi complici cercano di rendergli la vita un inferno, riempiendolo costantemente di mazzate. Saejima è riuscito a mantenere la calma e a non reagire ma... stiamo parlando di Saejima, non riuscirà a trattenersi molto a lungo...

Come potete vedere, Sosuke Komaki è fissato con le risse e la moda grunge anni Novanta. Per quanto possa dare l'impressione di essere un tipaccio, dato che vuole picchiare Kiryu, in realtà è un allenatore che vuole rimettere Kiryu in forma. I fan di vecchia data della serie Yakuza riconosceranno le origini dello stile di combattimento di Sosuke...