Bethesda apre un nuovo studio a Montreal 46

Bethesda si allarga

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2015

Bethesda Game Studios e ZeniMax Media hanno annunciato oggi di aver aperto un nuovo studio di sviluppo a Montreal, in Quebec, per espandere le proprie capacità produttive nell'ambito videoludico.

"Abbiamo lavorato a lungo con alcuni bravissimi sviluppatori di Montreal, e abbiamo deciso che è giunto il momento di aprire uno studio anche lì", ha detto Todd Howard, direttore di gioco e produttore esecutivo di Bethesda Game Studios. "È molto stimolante pensare ai nuovi giochi che creeremo insieme".

L'organico di Bethesda Game Studios Montreal è già composto da oltre 40 persone, ma ovviamente si tratta di un team ancora relativamente piccolo considerando le produzioni tipiche dell'etichetta, dunque ci si aspettano varie assunzioni nel prossimo periodo. Il nuovo studio sarà gestito dal veterano dell'industria Yves Lachance in qualità di direttore.

"La nostra collaborazione con Bethesda Game Studios è stata, fino ad oggi, memorabile ed entusiasmante", ha raccontato Lachance. "Siamo felici di dare il via a questo nuovo ufficio a Montreal, portando il talento per la creazione di giochi che contraddistingue la nostra città nei titoli per cui Bethesda Game Studios è così celebre".

Bethesda Game Studios è alla ricerca di nuovo personale sia per il suo ufficio in Maryland che per quello a Montreal. Per ulteriori informazioni sulle posizioni disponibili, è possibile visitare http://jobs.zenimax.com.