13

Apre nel Google Store una sezione dedicata alla realtà virtuale

Con i primi apparecchi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/03/2016

A quanto pare Google Cardboard ha avuto un buon successo e in un periodo in cui non si fa altro che parlare di realtà virtuale e di visori VR, non stupisce che Google abbia deciso di aprire una sezione dedicata nel suo store, dove raccogliere tutti i contenuti dedicati, nonché l'hardware disponibile e in uscita legato al mondo degli smartphone Android.

Ovviamente Google sa che il focus di queste nuove tecnologie non saranno necessariamente i videogiochi, vista la presentazione leggibile sul sito ufficiale dell'iniziativa :

Inizia a esplorare. Visita i luoghi più famosi del mondo, vola nello spazio e rivivi le emozioni delle vacanze guardando le tue foto preferite nella realtà virtuale, il tutto con la comodità di utilizzare il tuo smartphone.

Sempre nella stessa pagina è possibile vedere i primi modelli che saranno messi in vendita: Google Cardboard, il Mattel View-Master VR Starter Pack e i Goggle Tech C1-Glass, ossia degli occhiali che simulano la realtà virtuale, già usciti in USA. Per ora, comunque, non si parla di prezzi, anche se non dovrebbero essere eccessivi, visti quelli americani (riportiamo da HDBlog.it):

Google Cardboard - 15$ pezzo singolo - 25$ acquistandone due
Mattel View-Master - 30$
Google Tech C1-Glass VR - 15$

Insomma, si tratta sicuramente del modo più economico per accedere alla realtà virtuale, almeno se si possiede uno smartphone.