Nexon ha acquisito lo sviluppatore mobile Big Huge Games  1

Gli autori di DomiNations

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/03/2016

Nexon, il colosso dei free-to-play, ha acquisito il team di sviluppo Big Huge Games, autore del mobile game di successo DomiNations. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

NEXON Co., Ltd. ("Nexon") (3659.TO), leader mondiale nei giochi free-to-play online e mobile, annuncia che la controllata coreana NEXON Korea Corporation ("Nexon Corea") ha concluso un accordo definitivo per acquisire tutte le azioni in circolazione di Big Huge Games, sviluppatore del gioco di strategia DomiNations.

Big Huge Games è uno studio indipendente di videogiochi co-fondato dai veterani del settore Brian Reynolds e Tim Train, sviluppatori di fama che lavorano dietro le quinte di Civilization II e Rise of Nations. Nexon e Big Huge Games hanno annunciato una partnership strategica nel luglio 2013, e il titolo di debutto, DomiNations, da allora ha ricevuto il plauso della critica e il successo internazionale, superando i 19 milioni di download totali in tutto il mondo dal lancio nel mese di aprile del 2015.

Insieme, Nexon e Big Huge Games forniranno un servizio completo e a lungo termine per DomiNations che includerà lo sviluppo del gioco, le operazioni, il supporto agli utenti e al marketing. Inoltre, unendo le comprovate capacità del team Big Huge Games nello sviluppo creativo con l'esperienza editoriale di Nexon i giocatori di DomiNations godranno di contenuti freschi ed esperienze coinvolgenti anche a lungo termine.

"Siamo entusiasti di unire le forze con Big Huge Games. Uno degli obiettivi fondamentali di Nexon consiste nel potenziare i migliori sviluppatori di giochi in tutto il mondo per consentire loro di avere successo", ha affermato Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon." DominaTions ha ottenuto un enorme successo sia in Occidente sia in Asia, siamo entusiasti di lavorare con Big Huge Games e poter offrire la migliore qualità di gioco a tutti i fan negli anni a venire."

Tim Train, amministratore delegato di Big Huge Games, ha commentato: "Abbiamo raggiunto un rapporto di collaborazione e di intesa davvero eccellente con Nexon per DomiNations, e siamo entusiasti di entrare a far parte di questa grande famiglia. Condividiamo la visione di Nexon che i giochi hanno maggior successo quando a crearli sono designer di talento e pieni di passione capaci di dare vita a un gameplay innovativo, e siamo ansiosi di lavorare insieme per molti anni creando successi su scala internazionale e andando a modificare il panorama mobile."

Nexon crea e pubblica giochi creativi e divertenti per i giocatori di tutto il mondo. Anche in futuro, la Società continuerà a concentrarsi sullo sviluppo e il servizio di giochi di alta qualità attraverso sviluppo in-house e partnership strategiche.