64

Hironobu Sakaguchi si congratula con Hajime Tabata per Final Fantasy XV

Un grande riconoscimento per il director del nuovo episodio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/04/2016

Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy, ha pronunciato parole di elogio per Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, dopo l'evento Uncovered svoltosi a San Francisco.

"Mi ha davvero colpito il fatto che fossero in lavorazione così tante cose", ha detto Sakaguchi. "Abbiamo una serie animata, un film, ma soprattutto sono rimasto spiazzato dalla quantità dei contenuti prodotti e dalla loro qualità. Quando li ho visti, mi sono detto 'wow, sono così tante cose ma tutte ben fatte': ero strabiliato."

"Tabata-san è una persona fantastica. Sapete, per creare qualcosa con questo livello di qualità serve tanta pazienza e anche tanto coraggio, per certi versi. Per ottenere risultati del genere c'è bisogno di abilità, passione ma anche determinazione, e credo davvero che Tabata possieda tutte queste caratteristiche."

"E poi l'ho visto oggi, quando ha fatto quella cosa alla fine dello show, premendo il pulsante virtuale. Ho conosciuto un nuovo lato di lui, mi ha fatto pensare ci fosse davvero un pulsante, e quando lo ha premuto mi ha emozionato. Dunque sì, è davvero una persona speciale."

Hironobu Sakaguchi si congratula con Hajime Tabata per Final Fantasy XV