6

Star Trek: Bridge Crew è un nuovo titolo per realtà virtuale da parte di Ubisoft

Spazio, ultima frontiera virtuale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/06/2016

Ne sapremo di più alla conferenza Ubisoft prevista per stasera alle 22:00 ma intanto trapela una prima sorpresa da parte del publisher all'E3 2016.

Si tratta di Star Trek: Bridge Crew, un gioco per quattro giocatori impostato sull'utilizzo dei visori a realtà virtuale, sviluppato da Red Storm Entertainment. In sostanza, è una sorta di simulatore di volo di astronave della Federazione di Star Trek, nel quale quattro giocatori si trovano all'interno del ponte di comando prendendo i classici ruoli di capitano e vari responsabili ad armamenti, scudi e motori.

La nave raffigurata è l'Aegis, del tutto simile alla classica Enterprise come struttura, e l'equipaggio è chiamato a portare a termine varie missioni, tra quelle generate random e una vera e propria storia da seguire, il tutto in realtà virtuale.

Quelli raffigurati nell'immagine, tra l'altro, sono gli attori LeVar Burton, Karl Urban e Jeri Ryan che hanno avuto modo di provare il gioco in anteprima su Oculus Rift e il cui video verrà trasmesso alla conferenza di stasera.