119

Microsoft vuole tornare a pubblicare giochi su Steam

Riappacificazione in arrivo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/06/2016

C'è decisamente un rapporto conflittuale tra Microsoft e Steam, nonostante il sistema operativo Windows rappresenti indubbiamente un legame importante tra le due entità PC.

In ogni caso, sembra che Microsoft abbia intenzione di appianare le divergenze e tornare a pubblicare giochi sul digital delivery Valve, sebbene non in tutti i casi avendo ovviamente anche il proprio Store esclusivo. "Guardo Steam oggi e lo vedo in una incredibile traiettoria di crescita", ha affermato Phil Spencer in un'intervista a MCV UK, "è una forza enorme nel gaming, una forza positiva. Penso che sia destinato a continuare a crescere di anno in anno".

Il capo della divisione Xbox ha detto chiaramente che il ritorno alla cooperazione e alla pubblicazione di giochi Microsoft su Steam è sicuramente nei programmi, anche se non in tutti i casi: "ci saranno aree dove possiamo cooperare e ci sono aree in cui ci troviamo a competere. Il risultato finale sarà comunque positivo per i giocatori", ha spiegato Spencer, aggiungendo poi in maniera piuttosto netta "torneremo a distribuire giochi attraverso Steam".