31

Fallout Shelter disponibile su PC, richiede obbligatoriamente il launcher Bethesda

Lo strategico/gestionale Fallout Shelter è disponibile da oggi su PC, scaricabile attraverso il launcher ufficiale Bethesda

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2016

Come precedentemente annunciato, Bethesda ha lanciato oggi la versione PC di Fallout Shelter, il suo titolo mobile che ha riscosso un grande successo, accanto al sostanzioso aggiornamento 1.6 che introduce quest e altre caratteristiche nuove lo strategico/gestionale.

A quanto pare, il gioco non verrà distribuito, almeno inizialmente, sui canali di digital delivery classici come Steam, dove in effetti non compare ancora tra i titoli disponibili. Secondo quanto riportato da varie fonti, si tratta del primo titolo che richiede necessariamente il launcher ufficiale di Bethesda, ovvero il client emerso tempo fa ma rimasto piuttosto in sordina in questi mesi, scaricabile da Bethesda.net.

In pratica, dunque, Fallout Shelter compare solo all'interno del canale ufficiale Bethesda: bisogna scaricare il launcher e poi effettuare il download del gioco attraverso quello. Potrebbe dunque essere questo l'inizio di una nuova politica dei titoli in digitale per la compagnia, che potrebbe adottare il launcher su base regolare come fatto da EA per Origin o Ubisoft con Uplay.