51

Il trailer di annuncio di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration è proprio una celebrazione dell'intera serie

Buon compleanno, Lara! Il trailer di annuncio di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ripercorre i 20 anni della serie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2016

È un video da vedere, per tutti gli appassionati della serie, quello usato da Square Enix per annunciare l'arrivo di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, la nuova edizione espansa dell'ultimo capitolo in arrivo a ottobre su PlayStation 4, oltre che di ritorno su PC e Xbox One.

Più che un tradizionale trailer incentrato sul gioco in questione si tratta infatti di una sorta di excursus sull'intero fenomeno Tomb Raider, con commenti di sviluppatori, e interventi di vari personaggi influenti che hanno preso parte alla creazione del mito, oltre agli auguri da parte di utenti e fan appassionati.

Il video ripercorre velocemente la storia del brand a partire dai primi capitoli della serie per arrivare al reboot e ovviamente a Rise of the Tomb Raider, passando attraverso digressioni sui film e sulle modelle utilizzate per la creazione di Lara Croft. Infine, arriva la presentazione di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, con i nuovi contenuti formati dal capitolo aggiuntivo, dalla modalità Stoicismo in cooperativa e da vari altri elementi, il tutto in arrivo l'11 ottobre 2016.