5

Un primo videodiario mostra l'affascinante ABZU e ne spiega alcuni retroscena

In attesa del lancio previsto per il 2 agosto, ecco un nuovo video per ABZU

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2016

505 Games e Giant Squid hanno pubblicato un nuovo video per ABZU, che rappresenta il primo videodiario per l'affascinente gioco di esplorazione marina per PC e PlayStation 4 in arrivo il 2 agosto 2016.

Matt Nava, creative director di Giant Squid nonché uno degli autori di Journey, spiega in questo video le idee che hanno portato alla creazione del gioco e alcune caratteristiche della lavorazione, a partire dall'osservazione diretta delle creature marine e dei fondali.

In ABZU i giocatori potranno esplorare profondità oceaniche, meravigliosamente riprodotte, accompagnati da una narrazione dalla forte componente emotiva. Nei panni di una subacquea i giocatori scopriranno la loro vera connessione con l'oceano nel momento in cui l'ambiente circostante inizierà a svelare i suoi segreti. Un sistema di controllo estremamente fluido permetterà alla protagonista di interagire con lussureggianti foreste sottomarine, centinaia di specie diverse di pesci e mondi nascosti che aspettano solo di essere esplorati.

505 Games annuncia oggi che sono partiti i pre-order PlayStation 4 di ABZU, in uscita il 2 agosto per PlayStation 4 e PC, e i membri di PlayStation Plus riceveranno uno sconto del 20% prenotando, a partire da oggi, il gioco.