44

Una reporter della TV turca trova dei codici segreti utilizzati per il colpo di stato, ma sono cheat di GTA IV

Un grande esempio di giornalismo proviene questa volta dalla Turchia, dove una report scambia i cheat di GTA IV per codici dei golpisti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/08/2016

Grand Theft Auto in qualche maniera riesce a ritrovarsi al centro di complotti e terrorismo anche quando non viene nemmeno riconosciuto, a quanto pare.

In questo particolare frangente possiamo vedere un riflesso piuttosto ridicolo della tragica vicenda del golpe fallito in Turchia: a quanto pare una reporter della TV turca ha scambiato dei cheat per Grand Theft Auto IV per un sistema di codici utilizzato dagli autori del colpo di Stato. Probabilmente rovistando nella spazzatura, la giornalista mostra orgogliosamente un blocchetto con scritto sopra dei misteriosi codici degni di Enigma, presentandolo come una prova dei messaggi criptati inviati dagli autori del fallito golpe.

Peccato che si tratti, a quanto pare, di un elenco di cheat per Grand Theft Auto IV che consentono, tra le altre cose, di ottenere salute, munizioni, armature extra e altro. Ovviamente potrebbe trattarsi di un fake creato ad arte, ma per il momento ci possiamo fare qualche risata, sebbene su un argomento di per sé ben poco ridicolo.