8

Come vi comportate di fronte al karma nei videogiochi? E ancora: i Giochi Olimpici di Rio e il nuovo Dunkirk di Nolan

Parliamo di karma, Olimpiadi e Dunkirk sul forum di Multiplayer.it

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/08/2016

Come ogni fine settimana, torniamo con l'angolo dedicato al forum di Multiplayer.it proponendo tre delle discussioni più interessanti sorte nell'ultima settimana nell'agorà del sito.

Argomenti molto variegati, come di consueto: per quanto riguarda l'argomento più afferente ai videogiochi si parla del karma videoludico e di quanto questo influisca sul nostro comportamento nei giochi, poi anche dei Giochi Olimpici di Rio e del primo trailer per Dunkirk, il nuovo film di Cristopher Nolan.

Cogliamo l'occasione anche per fare presente che sono stati recentemente reintrodotti i gruppi all'interno del forum di Multiplayer.it. Grazie a questi sarà possibile ottenere badge premi per eventuali concorsi organizzati sul forum o offrire progetti sperimentali che mal si sposerebbero con i topic classici. Vi invitiamo a scoprirli e a seguire l'evolversi di questa novità, anche se sul momento ci sono pochi gruppi, ne aggiungeranno altri alla lista col passare del tempo.

1) Karma videoludico
Il karma, una meccanica che a volte troviamo nei nostri amati giochi ma che, sfortunatamente, non sempre viene implementata in modo opportuno. Da un lato ci si aspetta che il giocatore scelga la strada da seguire in modo spontaneo, dall'altro la presenza di guide, trofei/obiettivi e youtube, molto spesso vanno a rompere questa spontaneità rivelando spesso i risvolti a cui si va incontro. Riflettendo su tutto ciò, Skymaster si è domandato su quale approccio fosse più diffuso tra i giocatori e più in generale se si propende per una via buona oppure cattiva; fateci sapere la vostra partecipando al sondaggio!

2) UFFICIALE Olimpiadi Rio 2016
Rio 2016, in queste ore stanno iniziando pian piano le varie competizioni olimpiche e dopo la coloratissima cerimonia di ieri sera è già scoppiato l'entusiasmo sul forum. Se volete condividere questi momenti sportivi insieme agli altri utenti non vi resta che raggiungerli sul forum, dove troverete anche il calendario dei vari eventi. Vi aspettiamo dunque!

3) Dunkirk - Luglio 2017
Ieri è stato pubblicato un teaser trailer per il film Dunkirk, diretto da Cristopher Nolan e con Tom Hardy, Harry Styles, Kenneth Branagh e Mark Rylance nel cast. L'opera vedrà in scena diversi soldati durante un'evacuazione di massa avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale ma non uscirà nelle sale prima del luglio 2017. Molti utenti pare non abbiamo il men che minimo dubbio sulla qualità del film, confidando nelle ottime capacità del Nolan. Voi siete dello stesso avviso e ne attendete l'uscita? Fatecelo sapere commentando nel topic dedicato.