64

Bethesda è in contatto con Nintendo per la possbilità di sviluppare giochi su Nintendo NX

Bethesda intenzionata a supportare Nintendo NX, se tecnicamente possibile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/08/2016

Si è conclusa da poco la QuakeCon 2016, conferenza annuale dedicata al mondo di id Software e Bethesda da cui sono emerse diverse informazioni sui giochi in sviluppo tra cui Quake Champions, Dishonored 2, Prey e The Elder Scrolls Legends, ma è venuta fuori anche qualche interessante informazione su altre questioni.

Finder ha avuto modo di intervistare Pete Hines di Bethesda e rivolgere anche una domanda su Nintendo NX, dalla cui risposta è emerso che il team sta effettivamente valutando lo sviluppo di giochi per la piattaforma Nintendo, per la quale sono attualmente in discussione con la casa di Kyoto. "Parliamo con Nintendo tutto il tempo", ha affermato Hines, "siamo piuttosto ben informati su quello che stanno facendo. È sicuramente qualcosa su cui indagheremo bene e la nostra filosofia è di portare i nostri giochi su qualsiasi piattaforma possa supportarli".

Insomma, da parte di Bethesda l'interesse a supportare Nintendo NX c'è tutto, restano da risolvere le incognite tecniche: "Se NX rientra in questi piani dal punto di vista tecnico e può funzionare per un gioco che stiamo sviluppando, non vedo perché non portarlo su NX, ma è troppo presto per dire che lo faremo sicuramente. Come con le piattaforme mobile, vogliamo avere la giusta offerta per ogni formato".