3

Axiom Verge ha finalmente una data d'uscita su Wii U

Il metroidvania Axiom Verge arriva infine su Wii U il primo settembre 2016

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2016

Dopo una lunga attesa e la voce di corridoio che vede il gioco come possibile titolo di lancio per Nintendo NX, arriva infine una data di lancio per Axiom Verge in versione Wii U, annunciato da tempo ma finora rimasto piuttosto fuori dai radar.

Il primo annuncio del gioco sulla console Nintendo risale a circa 4 anni fa e il progetto di Thomas Happ ha subito attirato l'attenzione per il suo stile classico e la struttura da metroidvania di cui c'è sempre un certo bisogno. In assenza poi di un nuovo Metroid vero e proprio, gli utenti Wii U saranno ben felici di accogliere Axiom Verge come erede della tradizione di action platform con elementi adventure ed esplorativi in 2D: il lancio del gioco è dunque previsto per il primo settembre 2016 su Nintendo Wii U in Europa e nord America.

Sulla console Nintendo, Axiom Verge ha ricevuto un adattamento da parte di Blitworks che ha riguardato l'interfaccia utente, in grado di sfruttare il touch screen del GamePad, e alcuni contenuti aggiuntivi che, secondo lo sviluppatore, rendono la versione Wii U la migliore uscita finora.

Axiom Verge ha finalmente una data d'uscita su Wii U