48

Legion, la nuova espansione di World of Warcraft, è disponibile da oggi

Blizzard ha lanciato World of Warcraft: Legion

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/08/2016

Oggi è il giorno di Legion. La sesta espansione di World of Warcraft è disponibile su PC al prezzo di 44.99 euro, sia in versione fisica che digitale. In alternativa è possibile acquistare l'edizione Deluxe, che propone una serie di contenuti bonus, tra i quali la cavalcatura e la mascotte Vilpredatore Illidari per World of Warcraft, la cavalcatura Vilpredatore per Heroes of the Storm, una trasmogrificazione di elmo e delle ali per Diablo III, e due ritratti infusi di magia vile per StarCraft II, al prezzo di 59.99 euro.

"Siamo entusiasti all'idea di rivivere uno dei conflitti più importanti di Warcraft®, l'eterna lotta contro la Legione Infuocata, che impegnerà i giocatori nella loro avventura più epica di sempre" ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Abbiamo dotato Legion di funzioni e contenuti con i quali i giocatori potranno affrontare World of Warcraft in modo nuovo e creativo, tra cui una nuova classe eroica, incredibili armi Artefatto che sbloccano un nuovo percorso di progressione, e la libertà di esplorare il territorio come mai prima d'ora. Siamo ansiosi di vedere i giocatori provare tutto quello che li aspetta in questa nuova espansione."

Vi riportiamo altri estratti del comunicato ufficiale:

In Legion, Azeroth rischia l'annientamento totale per mano di Gul'dan e dell'esercito demoniaco più potente che Orda e Alleanza abbiano mai affrontato. Per fermare la distruttiva crociata della Legione, i difensori di Azeroth dovranno imbarcarsi in una missione alla scoperta dei mitici segreti delle Isole Disperse, trovare e apprendere l'uso di armi Artefatto dalla potenza leggendaria, e radunare campioni che combattano per la loro causa nelle Enclavi di Classe. Nell'ora più buia, dovranno anche stringere un patto con i Cacciatori di Demoni, reietti Illidari corrotti dalla magia vile e discepoli di Illidan il Traditore. Se gli eroi di Azeroth dovessero fallire... interi regni bruceranno.

World of Warcraft: Legion introduce una gran quantità di nuove funzioni e contenuti che aiutano gli eroi nella loro missione per salvare Azeroth:

Nuova classe eroica: il Cacciatore di Demoni - Scatena la Rovina sotto forma di attacchi rapidi e devastanti, o esigi Vendetta con i tuoi poteri demoniaci per proteggere gli alleati. Il Cacciatore di Demoni inizia al livello 98*, quindi può unirsi rapidamente alla battaglia sulle Isole Disperse.

Nuova funzione: Artefatti - Padroneggia l'uso dei leggendari Artefatti, potenti armi specifiche di classe che hanno fatto la storia di Warcraft, come Brandicenere e Martelfato. Queste armi accrescono il proprio potere con l'uso in battaglia contro la Legione Infuocata.

Nuovo continente: Isole Disperse - Esplora nuove zone che si adattano dinamicamente al tuo livello. Affronta il regno dei Vrykul, Stromheim, dove i mitici Guardiani dei Titani si scontrano per ottenerne il controllo. Svela i segreti nascosti dalle rovine degli Elfi della Notte ad Azsuna. Libera Val'sharah dalle grinfie dell'Incubo di Smeraldo. Sarai tu a determinare il tuo destino.

Raggiungi subito il livello 100 - Raggiungi immediatamente il fronte della battaglia contro la Legione grazie al potenziamento istantaneo al livello 100 incluso nel gioco, e prova le diverse classi prima di usarlo grazie alla nuova funzione di Legion, la Scuola di classe.

Nuova funzione: Enclavi di Classe - Raduna i membri della tua classe e pianifica la resistenza contro la Legione. Guida le truppe e i campioni del tuo ordine, tra cui celebri personaggi di Warcraft, e compi le missioni necessarie a sostenere la tua causa.

Nuovo sistema dell'onore in PvP - Ottieni nuovi poteri specifici per il PvP mentre progredisci nel nuovo sistema dell'onore, guadagnando ricompense che ti serviranno in arena, nei campi di battaglia o nei contenuti PvA.

Nuova funzione: missioni mondiali - Dopo aver raggiunto il livello massimo, affronta un numero enorme di missioni mondiali sempre diverse. Dai la caccia a rari tesori, unisciti ad altri giocatori per sconfiggere potenti boss esterni e molto altro ancora.

Legion, la nuova espansione di World of Warcraft, è disponibile da oggi