72

[Rumor] Nintendo NX offrirà un nuovo d-pad e un pulsante per la condivisione di contenuti, simile al tasto Share di PlayStation 4

Ancora indiscrezioni per Nintendo NX

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/08/2016

Continuano ad emergere nuove indiscrezioni riguardanti le caratteristiche di Nintendo NX , provenienti ancora una volta da fonti vicine al portale Let's Play Video Games e suffragate dall'insider Emily Rogers su NeoGAF. Secondo le indicazioni fornite, sembra che la nuova console di Nintendo offra un d-pad con pulsanti singoli in luogo dell'abituale croce utilizzata in passato.

Inoltre sarà disponibile un pulsante di condivisione molto simile al tasto Share di PlayStation 4. Grazie a questa funzione dovrebbe essere possibile condividere immagini e video sul canale Miiverse, o in alternativa su Twitter, Facebook e YouTube. Eventualmente si potrà anche decidere di salvare i contenuti su un dispositivo di memoria esterno, per poi trasferire tutto il materiale sul proprio PC.

L'immagine stilizzata che riportiamo in fondo alla notizia è stata disegnata da una fonte a conoscenza dell'attuale kit di sviluppo di NX e corrisponde con la descrizione fornita da una seconda fonte, che in passato ha dispensato anticipazioni affidabili sui prodotti di Nintendo.

[Rumor] Nintendo NX offrirà un nuovo d-pad e un pulsante per la condivisione di contenuti, simile al tasto Share di PlayStation 4