30

Vediamo come si comporta Forza Horizon su Xbox One in retro-compatibilità

Performance pari alla versione originale per Forza Horizon su Xbox One, pare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2016

Come ormai saprete bene, l'originale Forza Horizon è stato inserito tra i titoli retro-compatibili su Xbox One e distribuito gratuitamente, questo mese, attraverso i Games with Gold.

Si tratta di un racing game in grado di dire la sua anche sulle piattaforme di nuova generazione, anzi rappresenta probabilmente ancora un ottimo spettacolo tecnico, e il test proposto da Digital Foundry lo dimostra ulteriormente. Si tratta di una semplice comparativa tra la versione originale su Xbox 360 e quella in retro-compatibilità su Xbox One, con il solito rilevatore del frame rate.

Il video dura piuttosto poco, meno di tre minuti, ma in questo breve lasso di tempo la performance si mostra saldamente ancorata ai 30 frame al secondo della versione originale. C'è da dire che diversi utenti hanno rilevato problemi di stuttering e cali di fluidità che tendono a sopraggiungere dopo un periodo di gioco più lungo e che potrebbero essere legati alla sincronizzazione con i salvataggi via cloud, anche se le cause non sono ancora chiare e il problema non sembra sia rilevato da tutti.