56

La versione PC di Gears of War 4 non è un porting, le aspettative sono alte

Gears of War 4 per Windows 10 è stato sviluppato da un team dedicato

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/09/2016

Avete presente il tutt'altro che esaltante debutto di Gears of War: Ultimate Edition su PC? Ecco, dimenticatevene: la versione Windows 10 di Gears of War 4 si prospetta come qualcosa di spettacolare, stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori durante la GamesCom ai microfoni di DualShockers.

A supportare questa tesi ci sono in primo luogo i sostanziali miglioramenti apportati alla Universal Windows Platform da allora, con titoli come Killer Instinct e Forza Motorsport 6 Apex a dimostrare un grande boost nelle performance. "Gears of War 4 farà ancora meglio, visto che ci troviamo più avanti nel ciclo di vita della piattaforma", hanno detto gli autori.

Il gioco non è un porting della versione Xbox One, bensì un'edizione sviluppata da zero per Windows 10, con un team di sviluppo dedicato a Vancouver e texture nativamente realizzate alla risoluzione di 4K, non upscalate rispetto agli asset console. Addirittura sembra sia impossibile convertire il gioco per le DirectX 11, tanto è radicata l'ultima versione delle librerie Microsoft nella genesi del progetto.

Gears of War 4 su PC disporrà infine di tantissime regolazioni grafiche, che andranno a migliorare quanto visto nella demo della GamesCom. In calce trovate ulteriori dettagli sui requisiti hardware pubblicati tempo fa.