104

Lo Steam Controller ha venduto quasi un milione di unità

Lo Steam Controller ha una sua nicchia di giocatori appassionati

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/10/2016

A quanto pare lo Steam Controller è riuscito a ritagliarsi una sua fetta di mercato. Messo in vendita a novembre dell'anno scorso, sembra che sia stato acquistato da quasi un milione di persone. La notizia arriva direttamente da Valve, che ne ha parlato durante gli Steam Dev Days per bocca di Jeff Bellinghausen. La milionesima unità venduta dovrebbe arrivare entro l'inizio del 2017.

Valve aiuterà nella promozione dei titoli che supporteranno nativamente il controller, che viene utilizzato giornalmente da più di 27.000 giocatori: "uno dei metodi più diretti è di mostrare ai clienti l'elenco dei giochi più popolari con lo Steam Controller. I titoli della lista saranno facilmente scopribili dai nuovi acquirenti e dai vecchi. Inoltre, continueremo ad organizzare saldi dedicati ai titoli che supportano il controller."

Lo Steam Controller è acquistabile singolarmente o in vari bundle. Con i mesi il firmware è stato rifinito, eliminando alcuni dei problemi emersi nelle prime settimane di vita commerciale dell'apparecchio.