Nintendo sta facendo le cose in grande per il lancio di Super Mario Run, nonostante sia un titolo per sistemi mobile. Intervistato da Bloomberg, il presidente della società Tatsumi Kimishima ha dichiarato che vuole vedere il gioco diffondersi alla stessa velocità di Pokémon GO:
"Tutti abbiamo visto cos'è accaduto quando abbiamo lanciato Pokémon GO. Non ci sono dubbi che sempre più persone usino gli smartphone per giocare. E in questo caso stiamo usando Mario, che per noi è una proprietà intellettuale importantissima. È per questo che il team di Miyamoto sta lavorando per fare in modo che Super Mario Run si diffonda velocemente quanto Pokémon GO."
Attualmente ci sono più di venti milioni di persone registrate per ricevere notifiche sulla disponibilità del gioco. Kimishima ha anche svelato che lo sbarco di Nintendo su smartphone ha aiutato le vendite dei prodotti tradizionali, facendoli conoscere a un pubblico più ampio. Insomma, secondo lui la scelta di Nintendo di aggredire il nuovo (per lei) mercato si sta rivelando vincente.
Super Mario Run sarà lanciato su iOS a dicembre. La versione Android seguirà in data da destinarsi.