13

Super Mario Run sarà lanciato in centocinquanta nazioni e Miitomo riceverà presto un grosso aggiornamento

Novità anche dal mondo mobile per Nintendo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/10/2016

Nel corso del suo recente meeting finanziario, Nintendo ha svelato alcuni dei suoi piani per il mondo mobile. Intanto ha confermato che Super Mario Run sarà lanciato a dicembre su iPhone e iPad in centocinquanta nazioni. In precedenza era stato annunciato il lancio in cento nazioni. Quindi nel corso degli ultimi mesi se ne sono aggiunte cinquanta.

Confermata anche la versione Android del gioco, ma ancora non ci sono tempistiche precise per il lancio e per l'annuncio. Super Mario Run sarà scaricabile gratuitamente, ma alcuni contenuti andranno pagati per essere fruiti.

Nintendo ha quindi confermato la lavorazione di titoli mobile relativi alle serie Animal Crossing e Fire Emblem e ha annunciato un aggiornamento maggiore per Miitomo, che conta quindici milioni di utenti unici. I contenuti dell'aggiornamento riguarderanno soprattutto il modo di comunicare tra gli utenti: sarà aggiunta la possibilità di inviare messaggi agli amici usando le espressioni dei Mii nei contenuti. Le altre novità non sono state rese note.