40

Rockstar inasprisce le regole di Grand Theft Auto Online per combattere i bari

C'è qualcosa che non torna

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/10/2016

In Grand Theft Auto Online, recentemente aggiornato, non sono più tollerati i criminali criminali, ma solo i criminali onesti. Aspettate, c'è qualcosa che non torna. Cerchiamo di spiegarci: Rockstar Games ha inasprito le sanzioni per chi usa dei trucchi per ottenere soldi di gioco in maniera illegittima. I colpevoli rischiano di ritrovarsi con il conto in banca decurtato o addirittura banditi (in teoria già lo sono... capita la battuta?).

Insomma, fare i criminali virtuali va bene, ma non si può rubare al capo banda che pare brutto, anche perché ci si avvantaggia illecitamente sugli altri giocatori. Purtroppo il mondo è pieno di gentaccia e a quanto pare molta di questa ha acquistato il titolo di Rockstar. Insomma, sfruttare mod e altri sistemi per fare soldi facili non va bene, per questo il nuovo sistema di controllo darà maggiori sicurezze ai criminali onesti di San Andreas.

I bari dovrebbero aver già ricevuto una notifica di ammonimento all'avvio del gioco e il loro conto in banca dovrebbe essere stato decurtato dei soldi accumulati illecitamente. Gli altri soldi dovrebbe esserci tutti, compresi quelli ottenuti usando le Shark Card.

I recidivi saranno sospesi dal gioco per un certo periodo di tempo. Una volta riammessi, nel caso decidessero di delinquere ancora, saranno banditi permanentemente. Durante il periodo di sospensione tutti i progressi del personaggio saranno rimossi. Insomma ragazzi, delinquete con giudizio.