Super Mario Run, il videogioco platform di Nintendo per dispositivi mobile, propone ora un nuovo evento cross-over a tema Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, la recente raccolta per Nintendo Switch.
L'evento durerà fino al 22 gennaio 2026.
I contenuti dell'evento di Super Mario Run
In maniera simile a quanto accaduto con eventi passati, i giocatori di Super Mario Run devono completare una serie di missioni per ottenere dei premi a tema con Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2.
Nello specifico ci sarà modo di sbloccare le statue di Mario Ape, Rosalinda e Yoshi Palloncino: ogni statua richiede il completamento di nove missioni. Negli anni il videogioco mobile ha proposto collaborazioni con altri titoli di Nintendo, precisamente Donkey Kong Bananza, Super Mario Party Jamboree, Luigi's Mansion 2 HD, Super Mario Bros. Wonder, Princess Peach: Showtime, Paper Mario: Il portale millenario e Mario & Luigi: Fraternauti alla carica.
Ovviamente la scelta di Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2 non è casuale. Non solo il videogioco è da poco stato pubblicato, ma la serie sarà alla base della prossima pellicola animata di Illumination e Nintendo.
Per la compagnia di Kyoto è un ottimo modo per fare un po' di pubblicità ai propri prodotti e produrre facilmente nuovi contenuti per Super Mario Run. Ecco infine il trailer di Super Mario Galaxy Il Film che fa ammirare Bowser Jr. e Rosalinda.