271

Titanfall 2 su PlayStation 4 Pro mostra notevoli miglioramenti anche a 1080p

Il "supersampling" a quanto pare si fa sentire in Titanfall 2 su PlayStation 4 Pro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/11/2016

Alcuni utenti di NeoGAF hanno effettuato un confronto diretto tra immagini di Titanfall 2 prese da una PlayStation 4 Pro a 1080p e altre prese da una console in versione standard, che dimostrano dei netti miglioramenti imputabili al famoso supersampling.

Viene confermato il grande mistero di questi giorni, ovvero se la nuova console Sony abbia un vantaggio effettivamente significativo anche su schermi 1080p: in base a quanto mostrato i miglioramenti sono visibili, pur tenendo conto della compressione delle immagini e di quanto si possa effettivamente capire guardando degli screenshot. L'immagine, anche alla stessa risoluzione, risulta più definita e dettagliata, segno di un migliore utilizzo dell'anti-aliasing e di setting grafici comunque superiori su PlayStation 4 Pro, evidentemente.

A questo punto non ci resta che attendere tutti gli inevitabili video-confronti che emergeranno in questa situazione, anche tra piattaforme appartenenti alla stessa famiglia. Trovate la discussione a questo indirizzo.