260

[Aggiornata] Stando a delle informazioni trafugate, Nintendo Switch potrebbe costare 250 dollari negli USA e 199 sterline nel Regno Unito

Sarebbe un prezzo eccezionale per una nuova console

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/11/2016

Ansiosi di sapere qualcosa di più su Nintendo Switch? Certo che le voci di corridoio non mancano. L'ultima informazione trafugata risale a poche ore fa. La catena Toys "R" Us potrebbe aver anticipato quello che sarà il prezzo di Nintendo Switch in America del Nord.

Il suo sito ufficiale è stato infatti aggiornato riportando un prezzo al pubblico di 329,99 dollari canadesi per la nuova console, che al cambio fanno circa 245 dollari americani. Se arrotondiamo abbiamo un probabile prezzo al pubblico di 250 dollari in USA. Da noi potrebbe essere convertito in 250€, ma visto il differente sistema di tassazione non è detto.

Ovviamente è probabile che si tratti di un prezzo segnaposto, anche se va detto che è un po' troppo specifico. Comunque, nel caso fosse vero, sarebbe un'ottima notizia per tutti.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch sarà disponibile a partire da marzo 2017. Secondo un interno, il giorno esatto del lancio sarà il 17 marzo nelle regioni PAL (tra le quali anche l'Italia). Comunque ne sapremo di più a inizio gennaio, durante un evento dedicato organizzato da Nintendo.

[Aggiornamento] Una nuova fuga di notizie pare confermare il basso prezzo di lancio della console. LetsPlayVideoGames, sito che ha riportato molte voci di corridoio riguardanti Switch che poi si sono rivelate vere, ha saputo che la catena di negozi GAME venderà la nuova console di Nintendo 199,99 sterline nel Regno Unito. La stessa fonte ha parlato anche di bundle venduti a 249,99 sterline che offriranno un hard disk più capiente e un gioco. Gli Switch Pro Controller dovrebbero costare invece 39,99 sterline.

Ribadiamo: Sarebbe un gran prezzo per una nuova console.