69

Nintendo annuncerà presto nuovi progetti third party per Switch

In arrivo numerose novità per il catalogo di Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/02/2017

All'inizio di febbraio il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, aveva dichiarato che i titoli in lavorazione per Nintendo Switch sono nel complesso più di cento, provenienti da ben settanta publisher. Presto la casa di Kyoto rivelerà i nuovi progetti third party che faranno parte della line-up futura della console, come ha fatto sapere Yoshiaki Koizumi, general manager delle divisione Entertainment Planning and Development.

"Come sapete siamo focalizzati sullo sviluppo di prodotti first party, ma con Nintendo Switch abbiamo anche riposto molte energie nella cooperazione con le terze parti; ciò include anche una grande attenzione nei confronti dell'ambiente di sviluppo che stiamo offrendo. Presto vedrete molti nuovi annunci provenienti dai nostri partner third party", ha dichiarato Koizumi e The Telegraph, aggiungendo che Nintendo ha lavorato per rendere il nuovo hardware particolarmente accessibile.

"Dobbiamo molto all'ambiente di sviluppo che stiamo offrendo. Vogliamo fare tutto il possibile per rendere la loro esperienza confortevole, incluso il supporto di Unity o Unreal Engine 4, piattaforme che già in molti stanno sfruttando. Posso utilizzare come esempio SnipperClips, che è stato realizzato in Inghilterra da un team molto piccolo e che sfrutta Unity".

Vi ricordiamo che la data di lancio di Nintendo Switch è fissata per il 3 marzo.

Nintendo annuncerà presto nuovi progetti third party per Switch